| |
La Briscola Assassina La Briscola Assassina si gioca nel torbido triangolo tra Martellago (Ve), Mestre e Carbonera (TV) 1- 6 partecipanti complessivi, cinque giocano ogni turno; il mazziere non partecipa alla mano lasciando giocare gli altri cinque partecipanti. 2- Asta a rilancio a punti partendo da 70; il Chiamante è quello che dichiara il punteggio più alto. 3- Chi chiama il punteggio più alto, sceglie il "Compagno" chiamando una carta qualsiasi (il cui seme diventa la briscola); Il Chiamante può autochiamarsi. 4- La prima carta è giocata dal Chiamante; il primo giro è fatto in assoluto silenzio. È tassativamente obbligatorio parlare ed ingannare in ogni altra fase del gioco. 5- La partita è vinta se Chiamante e Compagno raggiungono almeno il punteggio dichiarato. 6- In caso di vittoria 2 punti al chiamante, 1 al Compagno, 0 ai tre avversari. In caso di vittoria dei tre avversari 1 punto a loro e 0 a Chiamante e Compagno. In caso di autochiamata 3 p.ti al Chiamate e 0 agli altri quattro in caso di raggiungimento del punteggio, in caso contrario 1 punto ai quattro antagonisti e -1 al Chiamante.
Regola 0- Tassativo: almeno una volta a partita bisogna pronunciare la frase "...fidate de mi..." (fidati di me!) Con le stesse regole si può ovviamente giocare anche in 5. Per onor di cronaca vi diciamo che a Preganziol giocano una versione meno nobile ("Cinquilio") tutta da farsi in rigoroso silenzio. Turpi detrattori di cui tacciamo il nome la chiamano "Merdillio". Il regolamento ci é stato inviato da Grabe, Cartolina, Silvia, Lilli, Moira e Paulista. | |
| | | | | Download | | | Scaricate il primo gioco della Briscola Chiamata per Windows!
| DOWNLOAD
|
| | | | |
| | | | | ACCESSI AL SITO | | | |
| |
| | | | |
| | | | | Visite dall'Estero | | | Abbiamo ricevuto visite dalle seguenti nazioni:
|
| | | | |
| | | | | GUESTBOOK | | | Se volete lasciarci un messaggio potete utilizzare il nostro Registro Ospiti. Inoltre potete anche partecipare al nostro forum. |
| | | | |
|